… è nato prima l’uovo o la gallina?!

“È nato prima l’uovo o la gallina?!” è un Laboratorio ludico-didattico rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni, che integra l’educazione ambientale con la biologia animale e l’educazione alimentare.
Le attività saranno svolte tutte a diretto contatto con gli animali; è un percorso educativo di conoscenza e consapevolezza.

laboratorio è nato prima l'uovo o la gallina

 

*** INFORMAZIONI SULL’ATTIVITA’ ***

A) Quando? Sabato 20 Giugno ore 17,30
B) Quanto dura? 2 ore. Termine previsto delle attività ore 19,30
C) Dove? Presso giardino in Viale Tufarello, n°203. All’atto della prenotazione vi verrà indicato con precisione il luogo.
D) Come prenotare? PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro Giovedì 18 GIUGNO
E) Cosa faremo? Attività a diretto contatto con gli animali, potremo conoscere ed avere un approccio diretto con le galline e conosceremo ed apprezzeremo la simpatia e la bellezza delle papere. Conosceremo il ciclo produttivo delle galline, le proprietà nutritive dell’uovo e il loro utilizzo in cucina. Impareremo a misurare il grado di freschezza delle uova e poi dopo averle “cercate” i bambini potranno degustare un prodotto veramente BIOLOGICO a centimetro ZERO. Verrà infinite insegnato ai bambini come fare a capire che tipo di uova scegliamo e mangiamo e quindi informazioni base di spesa consapevole che i bambini poi insegneranno ai propri genitori.
F) Quanto costa? 7 euro a bambino
G) Cosa comprende? attività con animali, spiegazione ed informazioni, giochi ludico-didattici e al termine degustazione delle uova BIOLOGICHE al 100%.
H) Cosa devono portare i bambini? Mascherine, gel mani, prodotti antizanzare, acqua (per sicurezza 1L), un cappellino e se ritenete opportuno mettere crema solare. I DPI, ogni genitore a fine attività, recupererà i dispositivi di protezione individuale del proprio bambino, gli custodirà in un sacchetto che poi smaltirà nell’indifferenziato della propria abitazione
I) Cosa devono indossare? preferibilmente scarpette chiuse.
L) Numero limitato: massimo 5 bambini

** LE ATTIVITà SARANNO SVOLTE RISPETTANDO LE NORME DI SICUREZZA INDICATE DALLE LINEE GUIDA DELLA REGIONE PUGLIA **

1) evitare assembramenti nel punto di arrivo dei partecipanti
2) sarà ASSOLUTAMENTE VIETATO lo scambio anche momentaneo di QUALSIASI oggetto personale, per cui far portare al bambino, in uno zainetto, tutto ciò che ritenete possa servire.
3) sarà obbligatorio mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri
4) prima dell’arrivo è opportuno controllare lo stato di salute proprio e del proprio bambino
5) per evitare un numero eccessivo di persone, sarebbe opportuno che i genitori lascino i bambini e tornino a prenderli al termine dell’attività, previsto per le 19.30

*** Partecipando all’iniziativa si ha l’accettazione diretta del regolamento ***

Professione esercitata ai sensi della legge quadro 4/2013
“Disposizioni in materia di professioni non organizzate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *