L’alternativa c’è: Piantala! Coltiviamo ossigeno&bellezza

Nuovo appuntamento a marchio Tsè Tsè rivolto prevalentemente ai più piccini ma al quale possono partecipare veramente tutti.

L’evento “L’alternativa c’è…Piantala! Seminiamo insieme ossigeno e bellezza” pone le sue fondamenta sull’importanza del riutilizzo della plastica, il rifiuto che maggiormente accumuliamo nelle nostre case, basti pensare ai soli imballaggi, e al quale vogliamo donare una seconda vita e sfruttare il suo potenziale.
E da qui è nata l’idea di utilizzare bottiglie di plastica e flaconi vari i quali, una volta decorati ed abbelliti seguendo la propria vena artistica ed utilizzando materiale di riciclo, diverranno degli utili vasetti all’interno dei quali si effettuerà la piantumazione di alcune piantine. Tali vasetti verranno successivamente affissi in giro per il nostro bel paesello, rendendolo ancora più grazioso e colorato. E non di meno, importante è sottolineare il contributo che le piante danno alla “vita” in quanto assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno che permette agli organismi aerobi semplicemente di respirare e di vivere

Il pomeriggio sarà quindi così articolato:

dalle h. 15,00 alle h. 16,30 verrà svolta l’attività di riciclo creativo, ovvero creazione e decorazione del vasetto e conseguente piantumazione presso l’OrtoBotanico ubicato in Pineta Regina;

dopo un momento di relax e sistemazione, dalle h. 17,00 alle h. 20,00 ci sposteremo tutti insieme nelle vie del paesello e ci dedicheremo alla affissione dei vasetti in determinati punti strategici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *