Mood of Moon – MoonWalk, dalla Torre al lago

Mood of moon 16 giugnoIl 16 giugno il primo appuntamento con “Mood of Moon”.

Moon Walk – Dalla torre al lago.

Con questa escursione si avrà modo di sottolineare l’importanza ecologica delle zone umide: basti pensare che esiste una Giornata Mondiale delle Zone Umide che si celebra il 2 febbraio. Perchè proprio questa data? In quanto il 2 febbraio del 1971 è il giorno in cui fu sottoscritta la Convenzione di Ramsar la quale ha sancito a livello mondiale la tutela delle Zone Umide fondamentali per la conservazione del patrimonio biologico della terra.

Il Ministero dell’Ambiente ha indicato la presenza di 53 zone umide dislocate in 15 regioni italiane. Una ricchezza paesaggistica che qui a Marina di Ginosa c’è ed è rappresentata dal lago Salinella.

Durante il tragitto sarà inoltre possibile ammirare Torre Mattoni, una delle torri costiere costruita nel XVI secolo per la difesa dalle invasioni dei saraceni.

Il percorso abbraccia un susseguirsi di habitat che lo rendono unico e la cui bellezza innesca nell’osservatore il tipico effetto “WOW!”

 

L’incontro è 16 giugno alle ore 18 dall’ingresso secondario del Villaggio Torre Serena.

Alla fine della passeggiata ci sarà una degustazione.

Il costo è di 8 euro e comprendente spiegazione, degustazione e assicurazione.

E’ consigliato un abbigliamento comodo, scarpe adatte e se disponibile un binocolo per osservare l’eventuale avifauna.

La prenotazione è obbligatoria

Per informazione o prenotazioni contattate il 348 779 2477, 339 465 9640 oppure tramite mail associazione.tsetse@gmail. com oppure sulla pagina facebook associazione.tsetse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *