Mood of Moon – Yoga della risata

Yoga della risataL’appuntamento più divertente del nostro programma.

Sul calar della sera Chiara Dambrosio e Marilù Moretti della palestra Fitlife di Altamura ci accompagneranno a scoprire lo yoga della risata, una rivoluzionaria tecnica per “ridere senza motivo” .

Lo Yoga della Risata è stato ideato dal Dr. Madan Kataria a Mumbay nel 1995 ed è una pratica unica che combina la risata incondizionata con la respirazione yoga, così arriva più ossigeno al corpo e al cervello e ci si sente carichi di energia. Tutti possono ridere senza bisogno di comicità, barzellette o commedie. La risata, all’inizio, viene simulata come se si trattasse di esercizio fisico in gruppo, mentre si mantiene il contatto visivo con gli altri e si incoraggia la giocosità. Nella maggior parte dei casi, porta ad una risata naturale e contagiosa.

I benefici dello yoga della risata sono:
– aumentare la produzione di endorfine, serotonina, encefaline che sono dei neurotrasmettitori con la funzione, rispettivamente, di aumento della tolleranza al dolore, antidepressivo naturale, potenziamento delle difese immunitarie
– abbassare i livelli di cortisolo che è l’ormone dello stress coinvolto anche nell’aumento della pressione sanguigna e dei livelli di glicemia.
– Maggiore ossigenazione dall’espirazione: i polmoni si liberano dell’aria residua che viene sostituita da aria fresca con più alto tasso di ossigeno.
– Allenamento del diaframma: la maggior parte degli esercizi di risate e di respirazione yogica sono ideati per stimolare il movimento del diaframma e i muscoli addominali, che a loro volta attivano il sistema parasimpatico.
– Maggiore connessione con gli altri: i membri del gruppo si connettono gli uni con gli altri rapidamente e lo yoga della risata promuove questa forte unione tra coloro che ridono insieme creando un legame quasi familiare, offrendo un tipo di interazione sociale che è essenziale per la felicità.
– Aumentare la Capacità di mantenerci vitali e positivi nonostante gli accadimenti.
– Aumentare la creatività

La sessione di Yoga della risata ha una durata di 60/90 minuti durante la quale vengono svolti esercizi per la stimolazione della risata incondizionata, attività ludico – creative come la danza, il gioco e il canto, per arrivare ad un momento dedicato al rilassamento/meditazione fisica e mentale nella parte finale dell’attività.

Questa iniziativa è rivolta a persone comprese tra i 20 ai 60 anni

L’appuntamento è all’ingresso del Parco Pineta Regina, Viale Virgilio angolo Via Arno, Marina di Ginosa (TA)

È necessario portare un telo da mare, stuoia o tappetino da yoga.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 10 euro che comprende: attività, degustazione e copertura assicurativa
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 28 giugno al 3487792477 oppure 3394659640.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.