Scopriamo la Regina… i racconti della pallida luna d’agosto

 

DOMENICA 2 AGOSTO, Torna l’escursione naturalistica “Scopriamo la Regina” che si svolgerà all’interno della Pineta Regina.
Si andrà alla scoperta della flora e fauna, degli antichi mestieri legati alla Pineta, il tutto arricchito da racconti e storie… sotto la pallida luna d’agosto.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro l’1 agosto

INFO E PRENOTAZIONE presso la sede dell’ InfoPoint Marina di Ginosa in Piazza Stazione n°1 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 Telefono: 339/4659640, 348/7792477 .

 

CONTRIBUTO: 10 euro.

Manifesto i racconti della pallida luna🚩INFO TECNICHE 🚩

👉 Numero di partecipanti MASSIMO 20
**in caso di rinuncia alla partecipazione si prega di comunicare anticipatamente**
👉 EQUIPAGGIAMENTO abbigliamento e scarpe comode e una borraccia di acqua da almeno 1L .
Attrezzatura aggiuntiva consigliata: macchina fotografica.
👉 QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
– 10 euro adulti
– Bambini dai 6 ai 10 anni: 7 euro
👉 COSA CHIEDIAMO? PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO Sabato 1 agosto e la MASSIMA PUNTUALITA’

*** REGOLE DA RISPETTARE per la propria e altrui sicurezza:***

1. Prenotazione:
sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online o telefonica. Il partecipante riceverà via e-mail o whatsapp il regolamento di partecipazione all’escursione, che ogni partecipante dovrà LEGGERE ATTENTAMENTE e CHE dovrà essere SOTTOSCRITTO PRIMA DELLA PARTENZA e consegnato alla guida, per cui chiediamo di portare una propria penna.

2. Dispositivi di Protezione Individuale (DPI):
– Mascherina:
è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine chirurgiche con marchio CE; la mascherina DEVE ESSERE INDOSSATA all’arrivo, accoglienza, durante le soste e al momento di incrocio sul sentiero con altre persone e qualora si debba tossire o starnutire. Durante il cammino, se ben distanziati di almeno 2 metri deve comunque essere a portata di mano (es. sotto il mento…). Si indossa e si rimuove secondo le consuete indicazioni ministeriali.
– Mani e guanti:
le mani vanno disinfettate molto spesso con il disinfettante a norma. L’uso dei guanti non è necessario durante l’escursione, ma è obbligatorio avere con sé i guanti come richiesto per situazioni di emergenza. Una volta tolti e ben smaltiti occorre disinfettare nuovamente le mani. I guanti si indossano e si rimuovono secondo le consuete indicazioni ministeriali, riassunte nel manuale sanitario allegato. Evitare di toccarsi occhi, naso, bocca con o senza DPI.
*SMALTIMENTO DPI. Durante l’escursione ogni partecipante dovrà essere dotato di un doppio sacchetto di plastica per riporre i DPI usati. Assolutamente non va disperso nell’ambiente nessun tipo di materiale. Una volta giunti a CASA smaltire correttamente nell’indifferenziato i dispositivi usa e getta utilizzati.

4.Distanza di sicurezza:
è obbligatorio mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri con ogni altra persona, ad eccezione fatta per i conviventi. Tale distanza minima va tenuta durante ogni momento dell’escursione, in sosta e in movimento. E’ possibile richiederla direttamente con gentilezza a chi si avvicini troppo.

5. Assolutamente vietato lo scambio anche momentaneo di oggetti personali: Non passarsi borracce, cibi, burro cacao, creme, occhiali e qualunque oggetto personale.

6.Evitare assembramenti nel luogo dove sono parcheggiate le auto

*** Partecipando all’iniziativa si ha l’accettazione diretta del regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *